VOGHERA 23/02/2023: Politica. Inaugurata la nuova sede del movimento Lotta Sociale
VOGHERA – Lotta Sociale ha inaugurato la nuova sede di Voghera. Il locale, adibito a base operativa per la formazione fondata fra gli altri dagli ex esponenti della Lega Pierfelice Albini e Francesca Miracca, si trova in via Plana 23. Il taglio del nastro della sezione presieduta da Daniela Dondena Gagliardi è avvenuto sabato 18 Febbraio. Presenti fra gli altri, Albini, presidente del Consiglio Direttivo Nazionale; Francesca Miracca, vicepresidente di sezione e il segretario cittadino Vincenzo D’Errico.
Molto critico con l’Amministrazione dopo la rottura con il Carroccio, Albini all’apertura non ha perso l’occasione per attaccare la giunta. Nel mirino la manutenzione delle strade, asfalto, segnaletica, strisce pedonali mancanti, ma anche la gestione dei rifiuti e la mancanza del comandante della polizia locale.
Come spiegato al taglio del nastro, il movimento punta poi a partecipare alle elezioni amministrative cittadine nel 2025 e prima ancora alle elezioni europee (nel frattempo il movimento si dedica alla città organizzando una festa di carnevale che si terrà Domenica 5 Marzo presso il Bar Ecole, nella quale Lotta Sociale curerà l’animazione e l’intrattenimento musicale).
La sede sarà aperta il primo e il terzo lunedì di ogni mese, dalle 20,45.
Commenti