VOGHERA 16/02/2023: “Nessuno rimanga al buio”. La Caritas lancia l’iniziativa della “Bolletta solidale”. Ecco come dare una mano a chi è in difficoltà
VOGHERA – La Caritas Diocesana di Tortona (competente anche per Voghera) ha istituito un fondo per sostenere le bollette delle famiglie in difficoltà. L’iniziativa si chiama “Bolletta solidale” e chiunque può sostenerla effettuano anche una piccola donazione a sostegno dell’apposito fondo creato dall’organizzazione religiosa.
Partendo dalle parole di Papa Francesco «La solidarietà, in effetti, è proprio questo: condividere il poco che abbiamo con quanti non hanno nulla, perché nessuno soffra», la Caritas chiede aiuto affinchè “nessuno rimanga al buio”. “Aiutaci a sostenere le famiglie che vivono situazioni di disagio e sofferenza economica e non riescono a pagare le utenze domestiche – spiega la Caritas -.
Nell’anno 2022 più di 100 nuclei famigliari che si sono rivolti ai Centri di Ascolto della Caritas diocesana hanno potuto beneficiare di contributi per il pagamento delle bollette.”
Per partecipare alla Bolletta Solidale è possibile fare un’offerta a mediante un bonifico bancario con causale “Bollettasolidale” intestato alla Caritas Diocesana di Tortona (competente anche per Voghera), presso:
BancaBPERSpA
Iban:IT23O0538748670000042221532
Commenti