VOGHERA 15/02/2023: Autoscala dei Vigili del Fuoco. Continua la raccolta firme dell’Italia del Rispetto. Appello ai cittadini. I commercianti aderiscono
VOGHERA – Prosegue la mobilitazione dell’Italia del Rispetto per fare arrivare nella caserma dei pompieri di Voghera, competente per un vasto territorio dell’Oltrepo pavese, l’Autoscala dei Vigili del fuoco.
Fabio Aquilini, fondatore del Movimento Civico, continua nell’iniziativa della petizione popolare, coinvolgendo nella raccolta firme i cittadini ed i commercianti.
“Chi fosse intenzionato ad aiutarmi nella raccolta firmare sui moduli prestampati – ha annunciato sui social del movimento Aquilini – mi scriva su messenger (https://www.facebook.com/profile.php?id=100081466281116).”
A distanza di pochi giorni le adesioni dei punti di raccolta presso i commercianti sono arrivate.
I negozi che hanno aderito sono: la Cartaria Vogherese, di via Papa Giovanni XXIII 34 a Voghera; la Edischool di via Cattaneo 18 a Voghera; L’ABC Caffe’ di via Sturla 27 a Voghera e
la Pasticceria Riccardi di Gabriella Liberali, di via Depretis 19 a Bressana Bottarone.
Ad oggi le firme raccolte dall’IdR per l’Autoscala dei vigili del fuoco sono circa 500.
“L’Autoscala è uno strumento importante per il lavoro dei nostri Vigili del fuoco – commenta Aquilini. La presenza dell’Autoscala alla caserma dei Voghera e nel suo vasto territorio di competenza è fondamentale perchè può abbattere i tempi del soccorso in caso di incendio o altri eventi calamitosi ad altezze elevate. Ad oggi infatti – aggiunge Aquilini – quando serve l’Autoscala occorre attendere che arrivi da Pavia, con attese che possono rendere più difficili i soccorsi alle persone ma anche rendere più difficile e rischioso il lavoro degli stessi vigili del fuoco. Per questo motivo – conclude – il Movimento civico si sta impegnando per il suo arrivo in città a sul territorio oltrepadano di competenza e sta chiedendo l’aiuto dei cittadini per le firme e dei commercianti per la loro raccolta.”
Commenti