VOGHERA 14/02/2023: Banco farmaceutico. Anche quest’anno il binomio vincente Farmacia e associazione V.O.S.
VOGHERA – In Italia 390.000 persone non hanno potuto curarsi per ragioni economiche e hanno chiesto aiuto a una realtà socio-assistenziale. Per questo è diventata di fondamentale importanza, ogni anno, la Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico. I clienti, durante la settimana dal 7 al 13 Febbraio, hanno potuto acquistare un farmaco da banco da donare a chi ha bisogno. Come ogni anno anche V.O.S. ha aderito alla settimana del Banco Farmaceutico, per essere sempre più dalla parte del sociale. E anche questa volta la raccolta dei farmaci da banco ha permesso di venire incontro a tutte le famiglie bisognose. Tutto questo grazie alla preziosa collaborazione tra Farmacia Zanini di Voghera e i volontari di Voghera Oltrepo Solidale, apprezzata anche dall’assessore uscente alla famiglia e solidarietà sociale della Regione Lombardia, la vogherese Elena Lucchini.
“Come titolare della Farmacia Zanini sono oltre 20 anni che aderiamo al Banco Farmaceutico, prima con la farmacia in Lomellina e da diversi anni con la farmacia a Voghera – spiega Marco Zanini -. Credo che sia una iniziativa molto importante per il sociale, ed è con grande orgoglio che anche quest’anno abbiamo aderito. Siamo certi che V.O.S., realtà sempre più importante a livello locale e non solo, sia da tramite per dare un aiuto concreto ai più bisognosi donando farmaci a chi non è in grado di sostenere la spesa farmaceutica”.
Soddisfazione anche da parte della Presidente di Voghera Oltrepo Solidale Michela Montagnoli: “Anche quest’anno la preziosa collaborazione con Farmacia Zanini ci consente un approvvigionamento notevole di farmaci da destinare alle nostre famiglie che seguiamo in città e nel circondario. Grazie a Marco Zanini, a tutto il suo staff, a tutti i nostri volontari che si sono impegnati in questa raccolta e a tutti i cuori generosi che hanno donato a favore di chi ha più bisogno”. Tutte le informazioni di V.O.S. le trovate sulle pagine Facebook e Instagram e sul sito dedicato. E’ anche possibile contattare il centralino al 340.9557691 o scrivere a vogherasolidale@gmail.com.
Commenti