VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/02/2023: Banco farmaceutico. Anche quest’anno il binomio vincente Farmacia e associazione V.O.S.

Febbraio 14
19:35 2023

VOGHERA In Italia 390.000 persone non hanno potuto curarsi per ragioni economiche e hanno chiesto aiuto a una realtà socio-assistenziale. Per questo è diventata di fondamentale importanza, ogni anno, la Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico. I clienti, durante la settimana dal 7 al 13 Febbraio, hanno potuto acquistare un farmaco da banco da donare a chi ha bisogno. Come ogni anno anche V.O.S. ha aderito alla settimana del Banco Farmaceutico, per essere sempre più dalla parte del sociale. E anche questa volta la raccolta dei farmaci da banco ha permesso di venire incontro a tutte le famiglie bisognose. Tutto questo grazie alla preziosa collaborazione tra Farmacia Zanini di Voghera e i volontari di Voghera Oltrepo Solidale, apprezzata anche dall’assessore uscente alla famiglia e solidarietà sociale della Regione Lombardia, la vogherese Elena Lucchini.
“Come titolare della Farmacia Zanini sono oltre 20 anni che aderiamo al Banco Farmaceutico, prima con la farmacia in Lomellina e da diversi anni con la farmacia a Voghera – spiega Marco Zanini -. Credo che sia una iniziativa molto importante per il sociale, ed è con grande orgoglio che anche quest’anno abbiamo aderito. Siamo certi che V.O.S., realtà sempre più importante a livello locale e non solo, sia da tramite per dare un aiuto concreto ai più bisognosi donando farmaci a chi non è in grado di sostenere la spesa farmaceutica”.
Soddisfazione anche da parte della Presidente di Voghera Oltrepo Solidale Michela Montagnoli: “Anche quest’anno la preziosa collaborazione con Farmacia Zanini ci consente un approvvigionamento notevole di farmaci da destinare alle nostre famiglie che seguiamo in città e nel circondario. Grazie a Marco Zanini, a tutto il suo staff, a tutti i nostri volontari che si sono impegnati in questa raccolta e a tutti i cuori generosi che hanno donato a favore di chi ha più bisogno”. Tutte le informazioni di V.O.S. le trovate sulle pagine Facebook e Instagram e sul sito dedicato. E’ anche possibile contattare il centralino al 340.9557691 o scrivere a vogherasolidale@gmail.com.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre