VARZI 16/02/2023: Varzi capitale del Rally. Svelato il nuovissimo Mythical Cars Rally del 24-27 maggio
VARZI – Il borgo di Varzi è pronto ad ospitare il meglio del meglio delle Gruppo A e delle World Rally Cars, gara su 7 prove speciali, 80 km in programma dal 24 al 27 maggio.
Il Mythical Cars Rally è aperto alle auto Gruppo A dal 1994 sino all’era del World Rally Car fino alla fine del 2021, comprese kit-car e Super 2000.
Ospitata nel borgo di Varzi, la gara organizzata dall’Automobile Club Pavia vedrà in Andrea Adamo, vincitore di più campionati mondiali, una delle forze trainanti dell’evento. Andrea, consulente di Mythical Cars Rally, ha dichiarato: “L’attenzione per Mythical Cars Rally va dalla metà degli anni ’90 fino alla fine del World Rally Car, comprese le incredibili auto “plus” dal 2017 al 2021. Il nome dice tutto, quando guardi indietro alla storia, alla metà degli anni novanta, queste auto sono mitiche. Tutti hanno un incredibile ricordo di una Toyota Celica Turbo 4WD o di una Subaru Impreza 555. È il rumore, la potenza e le incredibili imprese di ragazzi come Colin McRae e Carlos Sainz di quell’epoca”.
Il percorso comprenderà come detto 80 chilometri, distribuiti su sette prove speciali in quattro località diverse. La gara prenderà il via la sera di venerdì 26 maggio e proseguirà nell’intera giornata di sabato.
“Tutto il Comune di Varzi e la Regione Lombardia sono dietro a questo evento – spiega il presidente dell’Automobile Club Pavia Marino Scabini -. Sarà qualcosa di molto speciale avere queste auto in città, ma soprattutto, avremo un’atmosfera incredibile per tutta la settimana del rally.
Avremo concerti, musica, cibo, sarà una vera atmosfera da festival per celebrare il meglio di questo sport attraverso una vera età dell’oro”.
Commenti