SAN GENESIO 03/02/2023: Strade. Arriva un nuovo autovelox sulla Sp205 Vigentina
SAN GENESIO – Arriva un nuovo autovelox sulla Sp205 Vigentina, che da Pavia porta Milano. Arriva nel comune di San Genesio, fra San Genesio e Zeccone.
Il punto esatto del posizionamento non è ancora noto, ma l’apparecchio potrebbe sorgere lungo il tratto rettilineo fra i due comuni, nelle vicinanze della strada che porta alla frazione Ponte Carate, un accesso che notoriamente pone diversi problemi di sicurezza per le auto che devono utilizzarlo.
L’apparecchio, che è della Provincia, controllerà la velocità in entrambe le direzioni, e il limite di velocità da rispettare sarà di 90 chilometri all’ora (attuale limite).
Con quello di San Genesio salgono così a 11 i punti di controllo sulle strade della provincia.
LITE SUL VELOX DI LANDRIANO
In tema di autovelox si registra anche una diatriba che riguarda l’apparecchio di Landriano, nella stessa zona della provincia di Pavia, installato lungo la SS412, al chilometro 10+733.
Secondo un automobilista la telecamera non è regolare perchè non è visibile, in quanto oscurata alla vista dal pannello fotovoltaico che la alimenta. Per la provincia che la gestisce invece è tutto regolare, perchè ci sono i cartelli ad annunciarla e tanto basta per renderla regolare secondo le norme.
Commenti