OLTREPO 20/02/2023: Vino. Elezioni alla Cantina di Broni. Corsa a Tre. Copagri non si schiera
OLTREPO – Domani si terranno le elezioni per trovare i vertici della cantina di Broni. Nella ‘bagarre’ che si è generata e che vede in corsa per i 12 posti nel cda, 25 candidati raggruppati in 2 Liste (una guidata da Emilio Bosini ed Enrico Bardone, amministratori uscenti, l’altra guidata dall’ex sindaco di Casteggio Lorenzo Callegari) più un terzo candidato indipendente, Paolo Boselli, Copagri ha scelto di non scendere nell’agone.
“Come Copagri – spiega Silvia Bernini, presidente del sodalizio della provincia di Pavia, in un comunicato – abbiamo scelto di non schierarci con nessuno dei candidati, nonostante abbiamo nostri associati in entrambe le liste. Seguiamo però i lavori dell’assemblea con attenzione e disponibilità, confidando che tutti i nuovi eletti agiscano in modo responsabile per tutelare gli interessi del territorio e delle oltre mille famiglie coinvolte nel futuro della cantina.”
Al centro della corsa ci sono temi importanti come il futuro della cantina La Versa, i prezzi delle uve e la strategia commerciale generale da dare alla struttura e alle relative manutenzioni.
Commenti