ELEZIONI REGIONALI: Ruggero Invernizzi (Forza Italia) candidato. “Perchè chi ama questo territorio sa quanto è bello e importante esserci”
VOGHERA – Il chirurgo vascolare, consigliere regionale, presidente della commissione Agricoltura Montagna Foreste Parchi della Lombardia si candida alle elezioni regionali che si terranno il 12 e 13 febbraio 2023.
Nel post pubblicato sui social in cui accetta la candidatura spiega: “In queste parole c’è un po’ tutto il mio percorso, la mia esperienza, la mia passione, la mia professione. Ci sono io. Ci sono io, con i miei pregi e i miei difetti, ancora dalla stessa parte, con la stessa casacca, assieme a voi.
Ci sono i tanti anni di serate in Provincia, le tante giornate in Regione a lavorare per il territorio.
Ci sono le telefonate, gli incontri con i Sindaci e gli Amministratori locali, ci sono fiumane di mozioni ed emozioni, discorsi, interventi, ordini del giorno, emendamenti, leggi e regolamenti.
In questi anni, in questo mandato ho lavorato, giorno dopo giorno, mettendocela tutta.”
Perchè si è candidato?
“Perchè ho ritenuto ancora e più che mai che è giusto esserci – spiega -. Esserci per la nostra Provincia, per la nostra Regione, per i cittadini, per il territorio e per tutta la Comunità.
Esserci per l’Oltrepò, per la Comunità Montana, per Pavia, per tutto il Pavese e per la Lomellina. Esserci per la sanità, l’agricoltura, il turismo, le infrastrutture, il terzo settore, la cultura, la storia e la tradizione della nostra ampia ed affascinante realtà provinciale.
Esserci per garantire sviluppo e nuovo lavoro; per provare a portare ancora esperienza ed energia ai più svariati settori della cosa pubblica.”
Nel suo programma tante tematiche importanti.
IL PRIMO IMPEGNO PER UN BUON POLITICO È QUELLO DI PORTARE RISORSE NEI PROPRI TERRITORI
“Nell’ultima legislatura, anche su mia proposta, Regione Lombardia ha finanziato progetti relativi a opere pubbliche dei comuni della nostra Provincia per circa 34 milioni di euro. I nostri amministratori locali sanno quanto mi sia battuto per questo e quanto ancora potrò fare, nei prossimi cinque anni, sul fronte dei finanziamenti territoriali.”
In una intervista Ruggeri ricorda: i “6 milioni di euro a favore del territorio pavese: una somma stanziata grazie ai miei ordini del giorno sul bilancio. Esserci per il territorio è sempre stata la linea guida del mio indirizzo politico. E il territorio pavese, per me, è da sempre la buona ragione per esserci.”
LA SALUTE È UN DIRITTO CHE NON PUÒ ASPETTARE
“Da medico, prima ancora che da politico, dico che il sistema sanitario deve essere in grado di rispondere in modo rapido ed efficace alle richieste dei cittadini.
Promuoveremo un piano straordinario che permetta la riduzione delle liste di attesa per visite mediche, esami clinici e ricoveri. Il Governo deve eliminare il numero chiuso per la facoltà di medicina e bisogna aumentare le retribuzioni nel comparto sanitario.
SOSTENERE L’AGRICOLTURA SIGNIFICA SOSTENERE L’ECONOMIA E LE TRADIZIONI PAVESI
“Così come ho fatto negli ultimi 5 anni in qualità di Presidente della Commissione Agricoltura, continuerò a sostenere e difendere il comparto risicolo e vitivinicolo, fiori all’occhiello del nostro territorio.”
NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO
“In provincia di Pavia abbiamo la presenza di circa un centinaio di case di cura, case di riposo e RSA. In commissione sanità, mi farò portavoce delle loro esigenze e le tradurrò in progetti mirati. “
LA TUTELA DELL’AMBIENTE DEVE ANDARE DI PARI PASSO CON LA TUTELA DELL’ECONOMIA E DELLE TRADIZIONI
“Quello della tutela dell’ambiente è un principio cardine al quale mi ispiro da sempre nella mia azione politica, senza però dimenticare le istanze del mondo agricolo e di quello venatorio”.
“Per realizzare questi obiettivo ho ancora una volta bisogno di voi. Alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio Vi chiedo di scrivere “Invernizzi” accanto al simbolo di “Forza Italia”.
Perché chi ama questo territorio sa quanto è bello e importante esserci. Perché per la nostra Provincia c’è ancora e sempre una Buona ReGione per esserci.”
(comunicazione elettorale: committente elettorale Antonella Maggi)
Commenti