VOGHERA 19/01/2023: Sindaco in visita al comando della polizia locale e alla nuova sala operativa
VOGHERA – “E’ stato un piacere questa mattina incontrare gli Agenti del Corpo di Polizia Locale di Voghera. Prevenzione, monitoraggio e dinamismo nell’intervenire e nel supportare il fondamentale lavoro delle Forze dell’Ordine: è il nostro approccio e ho voluto ringraziare gli Agenti per l’impegno e per la professionalità che mettono in campo tutti i giorni!
Lo ha scritto su facebook la sindaca Paola Garlaschelli in occasione della visita fatta alla rinnovata Centrale Operativa del comando di corso Rosselli (allestita ma non ancora materialmente operativa: serve un agente che la presidi). Centrale che, ha aggiunto la sindaca, “questa Amministrazione con investimenti importanti ha voluto sempre più moderna e all’avanguardia”.
Insieme alla sala operativa, nel 2023, arriveranno anche il nuovo comandante e i nuovi agenti selezionati per concorso.
Circa il comandate, indiscrezioni parlano di 5 papabili, da Mauro Maccarini, attuale comandante della polizia provinciale, a Roberto Benigni, comandante della polizia municipale di Numana; a Carlo Camera a capo della polizia locale a San Martino Siccomario; a Stefano Volpato, capo della polizia locale dell’Unione dei Fontanili (Casarile più Binasco); a Roberto Rogna di Genova.
La decisione sul comandate avverrà a breve. Con lui e i nuovi agenti il comune punta a migliorare il controllo del territorio.
Alla visita di oggi erano presenti il vice comandante Gianluigi Algeri e l’ufficiale Claudio Negri.
Commenti