VOGHERA 03/01/2023: Vigili del fuoco. Dalla Regione 75mila euro per l’adeguamento della caserma
VOGHERA – I desideri e le necessità operative della caserma dei vigili del fuoco di Voghera sono stati esauditi.
Nelle scorse settimane il distaccamento di Voghera aveva espresso la necessità di aiuti istituzionali per l’adeguamento della sede anche in ordine all’arrivo della prima caposquadra donna. Una lieta notizia che aveva fatto sorgere la necessità urgente di creare spazi (bagni e camere) adeguati al nuovo arrivo al 10 di via Turati.
Ad inizio 2023 la buona notizia. La Regione ha varato un ordine del giorno con cui vengono stanziati 75mila euro per gli adeguamenti necessari alla caserma dei vigili del fuoco iriense.
Un provvedimento proposto dal consigliere regionale pavese Ruggero Invernizzi (a destra nella foto durante l’ultima festa di Santa Barbara a Voghera).
“Un inizio positivo di anno per noi vigli del fuoco di Voghera – commenta il capo distaccamento Marino Oliviero – Un grazie quindi alla Regione Lombardia e al consigliere Invernizzi che ha proposto lo stanziamento per l’adeguamento della caserma. Siamo soddisfatti – conclude il capo distaccamento – è questa la strada giusta.”
Buone notizie dunque per i Vigili del fuoco di Voghera e relativo ampio territorio di competenza. La speranza è che nel prossimo futuro qualcosa si muova anche per la questione dell’autoscala, mezzo di intervento importantissimo per il soccorso che ancora manca al distaccamento iriense.
LEGGI ANCHE
Commenti