VOGHERA 03/01/2023: Venerdì il concerto in memoria di don Enrico Bernuzzi. A lui dedicate due vetrate artistiche sacre nella cappella dell’Oratorio del Duomo
VOGHERA – La Comunità Pastorale di Voghera (San Lorenzo Martire, Gesù Divin Lavoratore, Natività di Maria Vergine e San Rocco) organizza un concerto per ricordare don Enrico Bernuzzi, il religioso stradellino referente in Diocesi per la pastorale vocazionale e il seminario, morto all’età di 46 anni il 13 aprile del 2020 a causa del Covid.
Il concerto si terrà Venerdì 6 gennaio 2023 in Duomo. Al “Concerto in memoria di don Enrico” parteciperanno il coro San Lorenzo, il coro Corocco e la Corale don Bruno Bottallo di Stradella.
Il concerto sarà anche l’occasione per presentare le vetrate artistiche progettate per la cappella dell’oratorio della parrocchia del Duomo di Voghera e volute a suo tempo dallo stesso don Enrico: vetrate che ora verranno a lui, che era anche l’anima dell’oratorio di via Bellocchio, dedicate. Le vetrate artistiche saranno due e raffigureranno la Madonna e San Giovanni Bosco.
Per l’occasione verrà anche lanciata una sottoscrizione per raccogliere i fondi per la creazione artistica.
Don Enrico era nato a Stradella il 10 giugno 1973 ed era stato ordinato presbitero da S.E. Mons. Martino Canessa il 4 giugno 2006. Ha esercitato il suo ministero nelle parrocchie di Voghera e come detto era referente in Diocesi per la pastorale vocazionale e il seminario.
Don Enrico si era ammalato intorno alla metà di Marzo del 202o, subendo per molti giorni una incessante febbre all’interno della sua abitazione in San Rocco. Poi con il peggiorare delle condizioni era stato ricoverato. Nonostante ciò il suo stato di salute è precipitato fino al decesso in aprile.
Commenti