PAVIA PROVINCIA 04/01/2023: Strade disseminate di buche come campi minati. Segnalati danni ad alcune auto
PAVIA PROVINCIA – Strade come campi minati. Succede in alcuni tratti della viabilità dalla Provincia di Pavia.
Strade dove – come conseguenza del pregresso stato di degrado, delle ultime piogge e della concomitante forte azione meccanica dei mezzi in transito – vecchie e nuove buche si sono riaperte e aperte.
Un esempio che non è riduttivo definire drammatico si ha oggi sulla Sp205 Vigentina, dove, in particolare nel tratto fra Siziano, paese a nord di Pavia al confine con il milanese, e la frazione Pontelungo di Vidigulfo (ma anche nel tratto verso il comune di Zeccone) si sono formate molte buche estremamente grosse e profonde.
Una situazione grave che, questa mattina, come è stato segnalato anche dagli “alert” del Gruppo WhatsApp e Facebook e “L24 Osservatorio strade della Provincia di Pavia”, ha provocato rotture di pneumatici in almeno due casi.
Una situazione preoccupante che, data l’impossibilità di rifare la strada (unica soluzione davvero risolutiva), per evitare il peggio richiede la massima attenzione da parte dei viaggiatori, anche se oggettivamente, a volte, vista la disposizione delle buche, in presenza di traffico intenso, non sembra essere sufficiente.
Commenti