VOGHERA 16/12/2022: Modellismo. Domenica il ‘Gp’ fra 500 Abarth lillipuziane… in ricordo di Aldo Binda
VOGHERA – Per gli amanti dei motori e delle ‘miniature’ è un appuntamento da non perdere.
Domenica 18 Dicembre l’Associazione Modellistica Vogherese darà vita ad una gara fra mini 500 Abarth (modelli in scala 1:32). La gara lillipuziana si terrà nella sede operativa dell’associazione, in Via Arcalini 4,dove è allestito un circuito di 40metri.
La gara è intitolata “I trofeo Aldo Binda”, ed è stata voluta per ricordare Aldo Binda, che, come spiegano gli associati, nel 2006, nei primi anni di attività, ha ospitato il gruppo (il trofeo vedrà il nome del vincitore sulla statuetta realizzata appositamente per la manifestazione).
Il I trofeo Aldo Binda si terrà domenica alle ore 14.30. In serata, al termine della competizione, lo cambio di auguri di Natale con spumante e panettone.
“AMV – Associazione Modellistica Vogherese” e’ un’associazione di promozione sociale con la finalità di promuovere e divulgare la pratica del modellismo statico e dinamico unendo individui con attitudini diverse.
“Il modellismo e la “rappresentazione del mondo in piccolo” intesi come strumento di apprendimento, aggregazione e nondimeno di agonismo sportivo – spiega il sodalizio -. L’obbiettivo è di riunire appassionati nei dintorni di Voghera e tutti i comuni limitrofi. Ma non solo. Si puo’ essere Soci, volontari o dei semplici simpatizzanti sostenitori con la passione per il modellismo.”
Per informazioni oltre ai social: amvmodellismo@gmail.com
Commenti