VOGHERA 16/12/2022: Domenica in Duomo il tradizionale Concerto di Natale della Polifonica… ‘triplica’. Appuntamento alle ore 18
VOGHERA – Domenica 18 dicembre 2022, alle ore 18, presso la Collegiata di San Lorenzo Martire nel Duomo di Voghera, è in programma il “Tradizionale Concerto di Natale” che, ormai per la 34° volta, la Corale Polifonica Vogherese intitolata ad “Angelo Gavina” offre alla città.
Nell’occasione, la “Gavina”, diretta dal Maestro Michele Viselli, sarà affiancata dalla Corale “Vallongina” – guidata dal Maestro don Roberto Scotti – dalla “Filarmonica Verunese” – coordinata dal Maestro Maurizio Sacchi – e infine dalla “Nuova Filarmonica Invoriese”, diretta dal Maestro Alessandro Temporelli.
Insomma, un’alleanza di due cori e due bande, entrambe costituite da strumenti a fiato, per un repertorio in parte sacro e in parte dedicato ad alcuni tipici motivi natalizi.
La presentazione del concerto sarà affidata a Giorgio Macellari.
L’evento, che gode del patrocinio da parte dell’Amministrazione Comunale di Voghera, è sostenuto in modo particolare dalla Banca di Piacenza e dalla Fondazione Morosini.
Come di consueto, il concerto sarà un’ottima opportunità per un proficuo e amichevole scambio di auguri per il vicino Natale; si svolgerà, come detto, nella tarda fascia pomeridiana così da consentire proprio a tutti di intervenire e partecipare a questa vera e propria festa in musica.
Commenti