PAVIA VOGHERA PROVINCIA 13/12/2022: Contrarietà alla Legge di Bilancio. I Sindacati dei trasporti scioperano venerdì 16
PAVIA VOGHERA PROVINCIA – Autoguidovie – che cura il servizio di trasporto pubblico nella provincia di Pavia – comunica che su “Tutte le Linee e i Servizi di Autoguidovie si svolgerà uno sciopero generale regionale di 4 ore nel giorno del 16 dicembre 2022″.
La mobilitazione è stata indetta dai sindacati FILT CGIL e UIL Trasporti “ai sensi della Legge 146/90, così come modificata dalla L.83/2000”: pertanto potrebbero non essere garantite tutte le corse in partenza nella fascia oraria: dalle 18 alle 21:59.
Saranno invece garantite le corse in partenza dai capolinea e indicate negli orari pubblicati:
da inizio servizio alle ore 17:59 e dalle 22 a fine servizio.
Come previsto dalla Regolamentazione di settore in materia di sciopero, Autoguidovie informa “che le motivazioni dello sciopero riguarderebbero la contrarietà ad una Legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese in particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale. Nella precedente azione di sciopero afferente alla Società Autoguidovie e riferibile, anche ma non solo, alle summenzionate sigle sindacali per l’analogo perimetro, la precedente azione di sciopero ha avuto un’adesione pari a circa il 71,47% nella fascia serale.”
Commenti