PAVIA 05/12/2022: Spaccio di metanfetamine nel parcheggio del Carrefour. Agenti fuori servizio fanno arrestare un uomo
PAVIA – Due agenti della Squadra Volante di Pavia, entrambi fuori dall’orario di servizio, hanno permesso l’arresto di uno spacciatore. Il fatto la sera del 26 novembre scorso, mentre i due poliziotti stavano andando in un ristorante nei pressi del centro commerciale Carrefour di via Vigentina.
Abituati a notare movimenti sospetti, gli agenti hanno visto un’auto con a bordo due persone, una delle quali ad un certo punto è scesa e che, aggirandosi per il parcheggio, facendo brevi soste, ha incontrato alcune persone.
Stante la situazione sospetta, gli agenti hanno chiamato i colleghi della sala operativa richiedendo l’invio delle Volanti per una verifica.
Sul posto sono così arrivati due equipaggi, che hanno subito notato come il ragazzo, prima di risalire a bordo dell’auto, avesse gettato a terra un portamonete.
Scattato il controllo, il sospetto è stato bloccato e al tempo stesso è stato recuperato il portamonete, dove gli agenti hanno trovato 24 involucri in cellophane contenenti 9 grammi di sostanza stupefacente di tipo metanfetamina.
Altra sostanza è stata rinvenuta, sia all’interno dell’autovettura (0,61 grammi di hashish), sia nell’abitazione dei fermati (1,120 , grammi di metanfetamina suddivisi in 3 confezioni, oltre ad un bilancino di precisione).
Il ragazzo fermato è stato inoltre trovato in possesso di un coltello con lama di 10 centimetri.
Il fermato è stato quindi arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, è sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Commenti