PAVIA 02/12/2022: Sicurezza. Contributi comunali per la videosorveglianza nel commercio. Bando della Regione per le telecamere nei parchi
PAVIA – Il Comune di Pavia rende noto di aver lanciato un “avviso pubblico per la concessione di contributi alle attività di pubblico esercizio” per l’acquisto e l’installazione di impianto di video sorveglianza interna (telecamere) dotato di sistema di registrazione a memoria.
Il bando è rivolto alle attività che si occupano di somministrazione di alimenti e bevande, e a tabaccherie, edicole, gioiellerie, esercizi di vicinato alimentari,
La presentazione della domanda (pubblicato in Albo Pretorio in data 30/11/2022 al numero 4396/22) va fatta entro il 12 dicembre 2022.
In tema di videosorveglianza la regione ha emanato un bando dedicato all’installazione di impianti di sicurezza nei parchi comunali.
Dichiara il consigliere regionale pavese Ruggero Invernizzi.
“Attraverso uno scorrimento della graduatoria prevista per il bando dedicato all’installazione di impianti di videosorveglianza nei parchi comunali e nelle aree protette regionali, oltre 10 comuni della provincia di Pavia potranno beneficiare di fondi atti a portare avanti progetti in tal senso: è l’ennesimo risultato positivo di una politica attenta alle esigenze dei comuni specialmente rispetto ad un comparto sensibile come quello della sicurezza urbana.”
Commenti