VOGHERA 15/11/2022: Via l’Ufficio Cultura da palazzo Gallini. 4 esponenti di Forza Italia si oppongono. “Superficiali le motivazioni addotte”
VOGHERA – E’ polemica in città dopo la decisione del comune di spostare l’ufficio Cultura, sito oggi in Palazzo Gallini, in altra sede, con la giustificazione del risparmio energetico e quindi ricadute positive sul bilancio comunale.
A seguito della notizia, quattro esponenti di Forza Italia prendono posizione contro l’iniziativa comunale.
Scrivono Elena Rocca , vice coordinatore e capogruppo di Fi in Consiglio Comunale; Marina Azzaretti, Consigliere Comunale ed ex Assessore alla Cultura di FI; Laura Anselmi vice capogruppo FI in Consiglio Comunale; e Martina Fariseo, ex Assessore alla Cultura di FI e componente di FI.
Gli azzurri vogheresi giudicano “superficiali le motivazioni addotte e concordano nel rivendicare l’importanza della permanenza di tale ufficio nell’attuale sede, salvo vengano condivise eventuali progettualità finalizzate ad una ottimizzazione del polo culturale medesimo.”
“Il trasferimento da Piazza Cesare Battisti a Palazzo Gallini degli uffici cultura è stata volontà politica di FI per offrire alla città un polo culturale polivalente, garantirne la quotidiana fruibilità e l’ordinaria manutenzione. Riteniamo dunque doveroso difendere le scelte, anche passate, del nostro partito”, concludono i 4 esponenti di Forza Italia Voghera.
Commenti