VOGHERA 07/11/2022: “Strade di accesso all’ospedale pericolose e indecorose”. Il Pd chiede al Comune di intervenire
VOGHERA – E’ firmata Ilaria Balduzzi, consigliera comunale del Pd di Voghera, l’interpellanza che affronta la situazione relativa all’ingresso dell’ospedale cittadino.
La consigliera Dem, allegando diverse fotografie, denuncia le condizioni di degrado delle strade di accesso al nosocomio.
“L’ingresso dell’ospedale risale ai primi anni sessanta e oggi è attorniato da asfalto malmesso e pieno di buchi e di cunette – scrive Balduzzi -. Questo spettacolo indecoroso – aggiunge – accoglie chi, più o meno capace di dribblare le asperità del terreno, ha bisogno di entrare all’Ospedale Civile di Voghera.”
“Pensiamo che marciapiedi e strade in questo stato siano un pericolo soprattutto per anziani e persone con mobilità ridotta, ma anche per chiunque cammini un po’ di fretta, o percorra in bicicletta la via Barenghi – aggiunge Balduizzi -. Anche per le auto può essere un disagio la strada malconcia, ma per pedoni e ciclisti è veramente un pericolo.“
A tal proposito la consigliera “interroga” il Sindaco e gli assessore competente al fine di conoscere: “Quali iniziative si intendano intraprendere, con quali fondi ed in quali tempi affinchè al nostro Ospedale si acceda da strade e una piazzola dall’aspetto curato e soprattutto senza pericoli causati dall’incuria.”
In aggiunta all’interpellanza il Pd iriense ha lanciato anche una petizione on line e sta valutando di fare anche raccolta firme cartacea.
https://www.change.org/p/chiediamo-un-accesso-pi%C3%B9-decoroso-e-pi%C3%B9-sicuro-all-ospedale-di-voghera/dashboard?source_location=user_profile_started
Commenti