VOGHERA 07/11/2022: Alleanza civica. “Invasione senza alcuna giustificazione. No ai supermercati sì al commercio di prossimità”
VOGHERA -Alleanza civica per Voghera interviene nella polemica sorta seguito della decisione dell’Amministrazione comunale di dare il via libera alla creazione di una nuova area commerciale in strada Oriolo.
Netta la contrarietà della formazione politica guidata da Pier Ezio Ghezzi. Che scrive.
“La notizia apparsa della prossima costruzione, in Strada Oriolo, di un supermercato per circa 2000 metri quadri di copertura ed altrettanti di parcheggi lascia basiti. A quanto risulta, il Piano Regolatore della Giunta Barbieri lo consente. Lo verificheremo in Consiglio Comunale. Se è così è solo questione di tempo.”
“Voghera – prosegue Alleanza Civica – assiste indifesa ad un attacco mortale a danno del commercio di prossimità. È l’accanimento sociale delle Giunte di centro-destra contro i 400 imprenditori di prossimità vogheresi. La città è ormai accerchiata dalla grande e media distribuzione: Le Cascine, il Parco Baratta, Via Emilia verso Montebello della Battaglia ormai satura, ora anche ad Oriolo.
Una invasione senza alcuna giustificazione.”
Secondo Ghezzi, “ora è obbligatorio, per la Giunta Garlaschelli, respingere la richiesta di insediamento di nuovi 5000 metri quadri dell’area ex Carapelli. Se non lo fa uccide la Città. Il commercio e l’artigianato cittadino si sono già espressi: 250 firme sono sulla scrivania del sindaco contro l’apertura. È questione di vita o di morte per i commercianti e gli artigiani di Voghera.”
Concludono i civici. “Aspettiamo la Giunta al varco per capire se favorisce, vergognosamente, i grandi industriali di fuori città. O si sta con gli imprenditori di prossimità vogheresi o si sta contro di loro. Sindaco e Giunta devono scegliere. Noi stiamo dalla parte giusta, quella dei comercianti e degli artigiani cittadini che da decenni tengono viva Voghera”,
Commenti