SANTA MARIA DELLA VERSA 23/11/2022: Pensionata sola in casa chiede ai Carabinieri di andarla a trovare. Desiderio esaudito
SANTA MARIA DELLA VERSA – Una pensionata 87enne guarda una trasmissione su una tv locale, dove trasmettono la celebrazione della Virgo Fidelis, in onore della patrona dei Carabinieri.
Colpita e commossa da tale ricorrenza, si sente spinta a mostrare più da vicino e con più calore il proprio affetto all’Arma. Allora, con semplicità, prende il telefono e contatta la locale Stazione, per fare i suoi auguri ai Carabinieri. Nel contempo, vivendo da sola e in località isolata, desiderando un po’ di vicinanza e compagnia, chiede ai militari, loro impegni permettendo, di poter un giorno passare a trovarla ,a casa di persona.
La pensionata abita a Santa Maria dell’Aversa. Ed è qui che i Carabinieri della locale Stazione, avendo apprezzato quel gesto tanto semplice quanto spontaneo si recano a trovala. La donna, felice della visita, offre loro caffè e pasticcini, creando un piacevole momento di convivialità, come spiegano i militari.
I carabinieri, per ringraziarla le donano una stampa raffigurante l’immagine della Virgo Fidelis.
“A volte, con sincerità e semplicità, si può rendere ancor più lieta e speciale una giornata di festa”, commenta l’Arma.
Commenti