BRONI 04/10/2022: Assaltano un’anziana fuori dal super. La circondano e le rubano il portafoglio. I Carabinieri denunciano 4 persone della Lomellina
BRONI – Ieri mattina i carabinieri della Stazione di Broni, al termine di accertamenti, hanno deferito per furto con destrezza in concorso 4 persone: tre di Gambolò e una di Vigevano.
Secondo le ricostruzioni fatte dall’Arma, le due donne del gruppo, presso il parcheggio del supermercato “ Gulliver ” di Broni, hanno avvicinato una 87enne facendo intendere che vi era una pregressa conoscenza, e con la tecnica dell’”abbraccio” le hanno sottratto il portafoglio dalla borsa, fuggendo poi a bordo di un’auto.
Sul posto, oltre alla malcapitata, c’erano altri clienti del supermercato, che hanno chiamato i Carabinieri, indicando loro il tipo di autovettura che si era allontanata.
I militari hanno così iniziato la ricerca, che li ha portati nel territorio di Garlasco, dove i colleghi di Vigevano hanno intercettato i sospetti.
Poco dopo la vittima, presso la caserma di Broni, ha riconosciuto i fermati da alcune foto.
I Carabinieri, già attivamente impegnati nel pavese con incontri e conferenze rivolte alle persone della terza età, al fine di sensibilizzarle su furti, truffe e raggiri vari, continuano a raccomandare la massima attenzione.
Per gli anziani, qualora si venisse avvicinati, a qualsiasi titolo, da persone che non si conoscono, anche se apparentemente ben intenzionate o dai modi gentili e comunque per ogni minimo dubbio – raccomandano i Carabinieri – contattino con fiducia e tempestività il 112, al fine di permettere alle forze dell’ordine di intervenire per tempo e con incisività.
Commenti