VOGHERA 29/09/2022: Continua incessante l’abbandono dei rifiuti vicino ai cassonetti. Nel disinteresse generale è diventata una antiestetica e triste “normalità”
VOGHERA – Continua in città la violazione di ogni forma di regola nello smaltimento dei rifiuti urbani.
Qui siano in via Barbieri, dove un residente ha scattato alcune eloquenti immagini degli effetti della maleducazione da parte di qualche abitante. Azioni sconsiderate messe in atto da un ristretto numero di “singoli” vogheresi che però si riverberano sull’intera città… oramai, nel disinteresse generale, costellata da tantissime mini discariche a cielo aperto, quasi una ogni gruppo di cassonetti per la raccolta differenziata.
Una piaga questa, non solo brutta da vedere ma anche costosa: poiché obbliga l’Asm a svolgere (di fatto) una ricorrente raccolta a mano parallela a quella ufficiale tramite cassonetto.
Una piaga che, vista la durata (praticamente dal primo giorno dell’avvio del sistema), sembra essere assurta a piena normalità, dato che nessuno (salvo sporadicamente dei singoli onesti e stanchi cittadini) solleva il problema o fa nulla per risolverlo (magari cominciando a scovare e sanzionare chi non rispetta le regole).
Commenti