VOGHERA 28/09/2022: Atletica Pavese ai Campionati 10 chilometri. Irene Stringo campionessa italiana Francesco Macri’ al terzo posto
VOGHERA – Fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per l’Atletica Pavese di Voghera. Venerdì 23 Settembre tre rossoblu hanno preso parte ad un meeting su pista a Novi ligure, dove, sui 5000 metri, Federico Scabini ha vinto con lo strepitoso tempo di 15’45”40, non lontano dal record sociale di Fabrizio Pellizzoni. Sul miglio erano invece in gara Gianni Tempesta, 5° nella categoria Over 60, e Franco Nicolò. Sabato 24, poi, Stefano Ferraris si è cimentato nel salto in lungo del Meeting su pista a Bellinzona, finendo secondo di categoria.
Ma l’evento clou è stato quello di domenica 25 settembre, in occasione dei Campionati Italiani sui 10 chilometri su strada della FIDAL. In questa occasione due portacolori dell’Atletica Pavese sono finiti sul podio. Irene Stringo si è laureata Campionessa Italiana della categoria Over 80, a coronamento di una carriera intensa e ricca di soddisfazioni. Francesco Macrì è invece giunto terzo fra gli Over 65, col tempo di 40’12”. Ludovico Pedretti, infine, ha sfiorato il podio fra gli Assoluti, giungendo 4° col tempo di 34’01”, alla media di 3’24” al chilometro.
IL 2 OTTOBRE LA CORSA DELLE QUATTRO CASCINE
Il circuito dell’UISP Pavia farà tappa, domenica 2 Ottobre, a Molino dei Torti in occasione della “ Corsa delle quattro cascine”, 16° prova del relativo Criterium. Uno sconfinamento in provincia di Alessandria per una manifestazione podistica, competitiva e non competitiva, di 5 e 10 chilometri, a seconda delle categorie di appartenenza. Le donne ed Over 60 maschili saranno impegnati sulla distanza più breve, tutti gli altri sul chilometraggio maggiore. Per un percorso in maggior parte sterrato, che prevede partenza ed arrivo in Piazza Don Milanesi. Il ritrovo è fissato per le ore 8,00, la chiusura conferma iscrizioni alle 8,45, la partenza avverrà alle ore 9. la tassa d’iscrizione è fissata in e euro senza riconoscimento, 5 euro con bottiglia di vino, mentre ai primi 70 iscritti riceveranno in omaggio 5 chilogrammi di cipolle. Le iscrizioni, anticipate, chiuderanno il Venerdì 30 Settembre, indirizzando mail a info@atleticapavese.it. Mentre per la non competitiva sarà sufficiente un messaggio al 3389874453. Saranno premiati i primi 3 di ogni categoria e le prime 5 società con maggior numero di partecipanti. Per info telefonare al 3396961 (Danilo) o al 3389874453 (Gianni).
Commenti