VOGHERA 11/09/2022: Successo per le MiniOlimpiadi edizione 2022. Oltre 160 i bambini in gara raggruppati in 8 squadre
VOGHERA – Si è conclusa venerdì l’edizione 2022 delle MiniOlimpiadi della città di Voghera. La gara far le 8 squadre di ragazzini (in rappresentanza di altrettante nazioni) si è svolta al centro sportivo Orione di strada Granella. L’iniziativa rientrava nel progetto “E-State e + Insieme” che vede capofila il Comune di Voghera e la collaborazione di enti e associazioni, ed è stata realizzata con la partecipazione della Polisportiva Vogherese, e di Movisport, Atletica Iriense e Olympia Basket Voghera.
Con loro anche l’associazione Arcieri Voghera, il cui capitano, l’olimpionico Mauro Nespoli ha inaugurato le gare.
“Cinque giorni intensi di miniolimpiadi con il progetto Voghera E-State+Insieme presso il centro sportivo di strada Granella – dichiara l’assessora allo sport e scuola Simona Virgilio -. La conclusione venerdì con le premiazioni dei giovani che hanno partecipato a questa bella iniziativa sportiva e aggregativa in un contesto assolutamente sano. E adesso buon inizio di anno scolastico a tutti! Alla prossima iniziativa!”,
Alle MiniOlimpiadi 2022 hanno partecipato più 160 bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni. La vittoria è andata ai giovani che hanno gareggiato sotto le insegne della Gran Bretagna.
Commenti