VOGHERA 04/09/2022: Donna muore dopo essere finita sotto al treno. E’ il secondo incidente in pochi giorni. Un uomo è sopravvissuto
VOGHERA – Settimana decisamente “no” per la circolazione ferroviaria nello scalo di Voghera. Nel giro di pochi giorni due persone sono finite sotto ad un treno in transito.
Il primo episodio è avvenuto venerdì 2 settembre. Il secondo nella mattinata di oggi.
L’incidente odierno è avvenuto intorno alle 12.12 (l’orario della chiamata dei soccorsi al numero unico 112 ) sul binario 5. A finire sotto un intercity Milano-Genova una donna di 64 anni le cui generalità non sono ancora note. La donna, trovata in condizioni disperate dai medici del 118 – accorsi insieme all’ambulanza (sul posto anche i vigli del fuoco di Voghera) – è deceduta poco dopo il ricovero a Voghera.
Al momento non sono note le cause e le precise dinamiche dell’accaduto.
Sul caso sta indagando la polfer.
Per ciò che riguarda il fatto di venerdì, invece, l’incidente è avvenuto alle 9.20 circa sul binario 4 ed ha visto coinvolto un 58enne di Voghera. Il viaggiatore sarebbe inciampato mentre attraversava i binari in superficie, finendo così sotto al regionale Milano-Alessandria (nella foto) che stava entrando nello scalo iriense.
L’uomo ha subito un grave trauma cranico e toracico e per questo è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Matteo di Pavia.
Anche su questo caso sta lavorando la polfer.
Commenti