VARZI 17/09/2022: Prosegue VARTWEEK. C’è anche la mostra “al confine” di Bruciamonti, Salmoirago e Traversa. Il ricavato a Vos e City Angels Voghera
VARZI – Dopo l’inaugurazione di ieri, prosegue oggi e domani a Varzi VARTWEEK, tre giorni di un progetto creativo multisensoriale, legato ad arti e mestieri nel borgo della Valle Staffora, dove si susseguiranno musica dal vivo, reading, incontri, talk, proiezioni, intrattenimenti diffusi e degustazioni.
Fra i tanti espositori ci saranno anche Francesco Bruciamonti, Fabio Salmoirago e Alessandro Traversa, autori della mostra “Al Confine – immagini dalla stazione di Przemysi, avamposto della solidarietà”, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica nei mesi scorsi alla sala Luisa Pagano di Voghera.
Si tratta dell’esposizione di 45 foto in cui si racconta il viaggio che i tre fotografi vogheresi hanno affrontato a metà marzo per portare aiuti destinati all’Ucraina aggredita dalla Russia.
Per tutti coloro che non hanno già visitato la mostra, o per coloro che la vorranno rivisitare, c’è l’occasione di vederla a Varzi nelle cantine di Via del Mercato.
Anche in questo caso le offerte raccolte saranno devolute a V.O.S. Voghera Oltrepo Solidale, e ai City Angels Voghera.
“Desidero ringraziare anzitutto i fotografi Bruciamonti, Salmoirago e Traversa per questo nuovo prezioso dono che ci fanno con questa mostra che viene riallestita a Varzi – puntualizza la presidente di V.O.S. Michela Montagnoli -. E poi grazie al sindaco, Giovanni Palli, per l’accoglienza e per tutto quello che ci è stato inviato dal Comune a livello di generi alimentari per i bambini, in tempo di emergenza. Noi non dimentichiamo il bene comune, siamo ogni giorno al fianco di tante famiglie in difficoltà, su una gran fetta di Oltrepo Pavese, dove le telefonate di richieste di aiuto ormai si moltiplicano. E dobbiamo solo ringraziare chi ci sostiene, per poter garantire la spesa solidale e tanti altri servizi utili a chi ha più bisogno”.
Chiunque volesse sostenere i progetti di V.O.S. può contattare il centralino al 340.9557691 o scrivere a vogherasolidale@gmail.com. E’ possibile anche fare una donazione tramite paypal utilizzando la stessa mail, oppure con il 5×1000 nella dichiarazione dei redditi. Questo invece l’IBAN utile per i bonifici: Banca Intesa IBAN IT93R0306909 6061 0000 017769.
VAI AL POGRAMMMA COMPLETO DI VARTWEEK
Commenti