PIZZALE 22/09/2022: Porana prepara la festa patronale di San Crispino
PIZZALE – Ultimi preparativi per la festa patronale di S. Crispino a Porana di Pizzale. Domenica 25 Settembre, come da tradizione, il borgo oltrepadano festeggerà il patrono S. Crispino, vescovo di Pavia. Da quest’anno, dopo lo stop di due anni per covid, torna a partire dalle 15 la processione nel parco di Villa Meroni, accompagnata dal gruppo di rievocazione storica pavese Milites Templi Ticinensis, seguita dal concerto della banda civica di Alessandria, dall’assegnazione delle benemerenze civiche di S. Crispino, la sagra dei dolci casalinghi e i mercatini di prodotti artigianali, oltre all’animazione e ai giochi per bambini e alle visite guidate al parco di Villa Meroni e al museo contadino, con l’esposizione di macchine e attrezzature agricole del secolo scorso.
Particolarmente attesa la proclamazione dei vincitori del “Sabato del Villaggio”, il concorso di poesia che torna per la 22esima edizione, è infatti uno dei più longevi sul territorio oltrepadano. Le poesie selezionate dalla redazione di Agenzia CreativaMente verranno declamate al pubblico presente durante il pomeriggio di festa, con la proclamazione finale del vincitore nelle sezioni in lingua e in vernacolo.
In caso di maltempo tutto viene rinviato alla Domenica successiva. Info: 389.2566296 (segreteria organizzativa Porana Eventi) oppure pagine Facebook, Instagram e sito poranaeventi.it.
Commenti