PAVIA & PROVINCIA 22/09/2022:Auto danneggiate dalle buche. Il Codacons: per gli enti meglio rifare le strade che pagare risarcimenti
PAVIA & PROVINCIA – “ Le voragini presenti sulla rete stradale provinciale continuano a mietere vittime, anche se, questa volta e per fortuna, i danni sono solo materiali. A fare le spese di una grossissima voragine dell’asfalto sulla SP EX SS412 è una nostra associata, T.G.”
Il Codacons Pavia interviene su un dei gravi problemi che affliggo le strade pavesi: le buche che danneggiano i mezzi.
“Questi i fatti – scrive il Codacons -: la sera del 2 settembre percorrendo la provinciale nei pressi di Villanterio con il suo veicolo nuovo di zecca la donna era costretta dal sopraggiungere di un’altra vettura in direzione opposta a centrare in pieno una voragine presente sul manto stradale. Il risultato? I due pneumatici lato destro completamente squarciati e i cerchi in lega danneggiati per un danno complessivo di circa 500euro.”
Commenta ancora il Codacons.
“Abbiamo già avviato l’iter per ottenere il risarcimento nei confronti della Provincia e non è il primo caso che ci capita in questo senso. Purtroppo la situazione delle arterie stradali provinciali è sotto gli occhi di tutti e a farne le spese sono i cittadini. Ma davvero agli enti responsabili conviene spendere soldi in risarcimenti? Non sarebbe il caso di prevedere un piano straordinario di riasfaltature che metta fine a questa odissea per gli automobilisti? Crediamo di sì e sarebbe ora che le nostre amministrazioni pubbliche iniziassero a muoversi concretamente.”
“Se siete rimasti vittima di un episodio del genere non esitate a contattarci all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”, conclude l’associazione.
Commenti