PAVIA & PROVINCIA 06/09/2022: Neo imprese. Scade al 30 di settembre la possibilità di iscriversi al Premio Cambiamenti di Cna
PAVIA & PROVINCIA – Scade il 30 di settembre il contest indetto da CNA per premiare il pensiero innovativo delle neo imprese italiane (nate dopo il 1° gennaio 2018).
Il premio è un’iniziativa dedicata alle neo-imprese di micro-piccole dimensioni con sede in Italia che hanno saputo innovare prodotti e processi, attraverso la loro quotidiana attività. Imprese che hanno avuto la capacità di introdurre un cambiamento nel loro settore di attività, nel territorio dove operano o nella comunità che vivono,
Il Premio cambiamenti ha come obiettivo quello di premiare e riconoscere il merito delle imprese, incoraggiando, dando visibilità e offrendo concrete possibilità di formazione e di supporto alle candidate che ne prenderanno parte.
Il Premio consiste in 20mila euro per la startup vincitrice, mentre 5mila andranno alla seconda e alla terza classificate più opportunità e servizi offerti dai partner (TIM, BNL, Infocert, TalentGarden, H-Farm, Edison, Wurth e molti altri) che hanno scommesso sin da subito, insieme a CNA, sul futuro dell’impresa italiana.
Oltre a tutto ciò, si prevede una fase successiva di coinvolgimento con momenti di confronto, scambio, accelerazione e formazione. La finale nazionale regionale si svolgerà a Varese il 24 novembre, mentre quella nazionale a Roma il 15 Dicembre 2022.
“Il premio cambiamenti mi ha permesso di mettermi in gioco e di promuovere le mia impresa arrivando fino alla finale nazionale – dichiara Fabio Lavelli, Presidente CNA Meccanica Pavia e finalista nazionale 2021. La nostra associazione è da sempre impegnata per incentivare e valorizzare la propensione ad innovare e al cambiamento costruttivo di processi, produzioni e servizi. Mi auguro – conclude Lavelli – che anche quest’anno il premio riscuoterà una grande attenzione da parte delle neo imprese e che possa trionfare un’impresa di Pavia”.
C’è dunque tempo fino al 30 settembre 2022 per partecipare: basta andare sul sito www.premiocambiamenti.it.
Commenti