MILANO 28/09/2022: Atletica. Cadetti dell’Iriense all’Arena a lezione da Marcell Jacobs. Delia La Barbera vince negli 80
MILANO – All’Arena di Milano c’erano anche i giovani dell’Iriense, insieme a trecento mini-atleti della Lombardia “a lezione” da Marcell Jacobs. Un evento esclusivo organizzato dal Comitato Regionale FIDAL con gare di velocità, che si è concluso con un allenamento diretto dall’uomo più veloce del mondo. E proprio nello sprint puro intitolato “Sulle orme di Jacobs”, spicca Delia La Barbera che ha vinto la gara dei m 80. La cadetta dell’Atletica Iriense, in un tiratissimo sprint controvento misurato a -1,5 m al secondo, ha tagliato per prima il traguardo con 10”76, contro i 10”77 della seconda classificata. Una vera emozionante soddisfazione poter essere nel tempio dell’atletica milanese insieme al campione olimpico.
Alle gare del meeting sono stati ammessi altri cadetti e cadette della società vogherese. Giovanni Adragna è ritornato sui suoi tempi migliori con ottimo 9”88, quindi Raffaello Beccaria ha chiuso in 10”35. Aurora Nichele si è confermata con un crono di 11”60, seguita da Beatrice Barbieri con u finale di 11”76.
Non solo sprint, ma anche mezzofondo. Nei m 1000 buon riscontro cronometrico per la cadetta Federica Micheli con il tempo di 3’21”55, mentre Aurora Lugano nella categoria ragazze ha corso in 3’53”99.
Commenti