LUNGAVILLA 13/09/2022: Torna il Trofeo Algeria con i giovanissimi ciclisti di Upol pedale Lungavilla
LUNGAVILLA – Torna, Domenica 18 Settembre, la gara ciclistica per Giovanissimi “20° Trofeo Algeria – 11° Memorial Sergio Paesotto”, valida per il Campionato Provinciale, organizzata da Upol Pedale Lungavilla in collaborazione con il Comune. C’è grande attesa per questo evento, dopo lo stop dovuto al Covid: i piccoli ciclisti sono sempre stati un fiore all’occhiello di questa società ciclistica oltrepadana, che continua un percorso fatto di sport e sani valori, per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni nella categoria Giovanissimi e per gli 11 e 12enni nella categoria Esordienti. Il ritrovo per le iscrizioni è fissato per le 13,30 presso il Bar Roma in via Umberto I, la partenza è alle ore 15 accanto al Comune, in via Martiri della Libertà, dove c’è la piazza del mercato. I giovani ciclisti dovranno percorrere un circuito di 1 km da ripetersi più volte secondo la categoria. La manifestazione sarà avviata con un giro del circuito, a solo titolo dimostrativo, dai piccoli della categoria G0. Il circuito ciclamino sarà invece inaugurato dalle mamme dei piccoli atleti alle ore 14,45. Sono previsti premi per i primi 5 classificati delle categorie maschili e per le prime 3 classificate delle categorie femminili, oltre a trofei per le prime 3 squadre classificate.
“Vogliamo tornare a fare sport, coinvolgere i nostri ragazzi e anche le loro famiglie e tutta la gente di Lungavilla e dintorni, dopo i pesanti mesi del Covid. Oggi possiamo contare su 19 Giovanissimi, 3 Esordienti e 1 Allievo, si stanno distinguendo bene nelle gare domenicali sul territorio provinciale e anche altrove. Vedere questi ragazzi così entusiasti di pedalare e fare sana attività agonistica, anche negli allenamenti settimanali curati da Riccardo e Melissa Terziani è per noi motivo di grande soddisfazione” commentano Angelo Bianchi e Don Cesare De Paoli, rispettivamente Presidente e VicePresidente di Upol Pedale Lungavilla, con Andrea Milanesi che si occupa della segreteria organizzativa.
Assistenza sanitaria curata da C.R.I. Casteggio, scorta tecnica Extra Giro curata da Claudio Guggeri (motostaffetta ufficiale del Giro d’Italia Under 23 e dei Mondiali di Imola) e la preziosa collaborazione della Protezione Civile di Lungavilla per limitare gli accessi al percorso. Comunicazione ed Immagine curata da Associazione Porana Eventi e Agenzia CreativaMente editore, con foto e riprese su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24, Itinerari News (siti, social, canali You Tube).
Per informazioni e iscrizioni chiamare la segreteria di Upol Pedale Lungavilla (Andrea Milanesi) al 339.4557100 o scrivere a upolpedalelungavilla@libero.it. Sulla pagina Facebook di Upol troverete tutti gli aggiornamenti.
Si ringraziano per la collaborazione: Impresa edile Paolo Frisiero Lungavilla, Impresa edile Bellina Lungavilla, Consultique free-only financial planners, Salix Petroli, Farmacia De Paoli Lungavilla, Bar Roma Lungavilla, Fiori e piante Boatti Anna Maria, I Fiori di Isabella.
Commenti