VOGHERA 20/08/2022: Automobilista finisce nel Lagozzo. La guidatrice si salva ma il cane scompare. I vigili del fuoco lo trovano aggrappato ad un ramo
VOGHERA – Una automobilista di Brescia oggi è uscita di strada mentre percorreva la tangenziale di Voghera, poco lontano del centro Multiraccolta, dove scorre il Cavo Lagozzo.
La donna, una 50enne, dopo essere finita nel corso d’acqua che raccoglie le acque di scolo della città, riesce ad uscire dal veicolo semi sommerso ed anche ad arrampicarsi sulla sponda (alta circa 2 metri) raggiungendo incolume la strada.
Non così per il cagnolino che aveva con sè, che sembra svanito nel nulla.
Mentre la donna si trova sulla banchina della tangenziale, passa una guardia notturna che la nota e fa scattare i soccorsi.
Sul posto arrivano l’ambulanza della croce di San Francesco ed anche la polizia. Sul posto vengono chiamati anche i vigili del fuoco di Voghera, in quanto la signora dichiara di aver avuto un chihuahua in auto, che però non si vede più e nemmeno risponde ai richiami.
I vigili del fuoco allora indossano la muta (idrocostume) si calano nel corso d’acqua, ispezionano la vettura, e, non trovando la bestiola, decidono di non arrendersi. Incominciamo così a percorrere il canale fino a quando, ad oltre 100 metri dall’auto, notano gli occhietti del cane che luccicano al bagliore delle torce. Il cangnetto è aggrappato ad alcuni rami che sporgono sul Lagozzo.
Il piccolo, sebbene impaurito, si fa recuperare senza problemi e viene restituito alla padrona.
Il fatto si è verificato tra le ore 19 e le ore 21
Commenti