VOGHERA 04/08/2022: Lo sprinter Eric Martines dell’Iriense in grande evidenza al meeting internazionale di Sestriere
VOGHERA – La quarta tappa della High Sprint League è stata una festa per lo sprint e per i velocisti dell’Atletica Iriense sulla pista dei record a 2000 metri del Sestriere.
Un eccezionale Eric Martines si è migliorato di nuovo nei m 100, correndo nella finale in 10”79, nuovo record sociale. Il rilievo cronometrico è di ottimo valore tecnico, ottenuto con una notevole caparbietà, anche se aiutato da un vento a favore di oltre due metri al secondo. Martines aveva dimostrato di essere in giornata di grazia già dalle batterie di qualificazione con il personale di 10”88, limando due centesimi dal precedente primato stabilito a Pavia il 12 giugno.
Era in gara anche lo junior Eric Henshaw, che ha tagliato il traguardo nel tempo di 11”84, vicino ai suoi limiti personali.
Martines è tornato ai blocchi di partenza nei m 200, mezz’ora dopo la finale dei 100. Forse un po’ scarico, come ha dichiarato lo stesso atleta, ha chiuso il mezzo giro di pista in 22”20, nove centesimi dal personale.
Anche nelle categorie cadetti e cadette, i portacolori dell’Iriense hanno ben figurato. Un bel podio è stato conquistato da Giovanni Adragna, che ha terminato i m 80 in seconda piazza col tempo di 9”86, a un centesimo dal primato personale. Raffaello Beccaria si è classificato al sesto posto con un crono di 10”33.
Personale per Andrea Massa con un finale di 11”50. Buona la prestazione anche per Beatrice Barbieri con il tempo di 11”51.
Nella gare di contorno, è tornato in pedana l’atleta pavese Claudio Pollini, che ha saltato in lungo a m 5,94.
Commenti