RIVANAZZANO TERME 18/08/2022: Da venerdì a domenica la Festa dell’Unità al parco Brugnatelli
RIVANAZZANO TERME – Da domani a domenica si terrà la Festa dell’Unità organizzata dal Pd di Voghera. La festa si terrà come oramai da anni al Parco Brugnatelli di Rivanazzano Terme. Nel programma la tradizione cucina, musica e incontri politici sui temi amministrativo, politico, economico, culturale e sociale, come spiega segretaria del partito Alessandra Bazardi.
Si inizia venerdì 19 alle ore 18 con l’apertura con i saluti dei segretari Pd di Voghera e di Rivanazzano Terme, Stefano Alberici. Alle 18.30 il dibattito “Verso le elezioni del 25 settembre – L’impegno dei sindaci e degli amministratori”. Ne parleranno Ilaria Balduzzi, capogruppo Pd comunale Voghera, Gianni Tagliani e Fabio Zucca, sindaci di Castelnuovo e Belgioioso, moderati da Giuseppe Villani, consigliere regionale. Venerdì sarà ospite il candiato Emanuele Corsico Piccolini.
Sabato 20 agosto alle 18 sarà la volta dell’economia locale con il dibattito “Il territorio tra filiera corta e valorizzazione dei prodotti tipici”. Ci saranno Moreno Baggini (Orti Sociali), Davide Calvi (vicepresidente Camera Agricoltori Italiani di Pavia), Luigi Gatti (già presidente del Consorzio), Matilde Girometta (docente Enaip Voghera), Carla Negri (Azienda Agricola La Coccinella”), moderato da Ezio Garofoli (direttore Enaip Pavia).
Domenica 21 agosto, alle 18 il terzo appuntamento con la presentazione del libro “Voti di Memoria” di Giorgio Silvani. Con l’autore ci saranno Ilaria Balduzzi, Giovanni Maggi, giornalista, Gabriella Lanfranchi, responsabile cultura Pd Voghera e Carlo Scotti presidente Ceo. Ogni sera servizio bar e dalle 19,30 ristorazione ai tavoli. Alle 21 musica da ballo.
Commenti