VOGHERA 22/07/2022: Autoscala dei vigili del fuoco. Aquilini ringrazia Romaniello e Affronti. “La politica per unire non per dividere”
VOGHERA – “Come Presidente dell’Italia Del Rispetto sono contento per l’interessamento da parte del parlamentare di Europa Verde Cristian Romaniello e del consigliere comunale dell’Udc Nicola Affronti.”
Lo dichiara Fabio Aquilini in merito alla questione della mancanza dell’Autoscala alla Caserma dei pompieri di Voghera e degli sforzi che sono in atto per farne arrivare una sul vasto territorio di competenza dei vigili del fuoco iriensi.
“La nostra battaglia, iniziata nel 2019, aveva cominciato a smuovere le acque, politicamente parlando – spiega Aquilini -. Il lancio ora della nuova petizione, che si concretizzerà a settembre, con la quale andremo a condividere con i cittadini la problematica e le possibili soluzioni, ha di nuovo portato in luce la questione”, aggiunge il commerciante vogherese.
Ultimamente l’Italia del Rispetto ha fatto un endorsement per il centrodestra (come in passato ne aveva fatto uno per il centrosinistra).
L’obiettivo del movimento dunque resta quello di essere una forza civica che punta a raggiungere obiettivi concreti, risultati, superando le rigide appartenenze politiche.
Per questo Fabio conclude così. “Il mio augurio è che si possa arrivare a una soluzione per questo serio problema di sicurezza collettiva unendo le forze, senza distinzioni di partito. Per quanto possibile voglio essere una forza politica che unisce, non che alimenta rivalità e divisioni. Credo infatti che di ciò abbia bisogno più che mai la città e il resto del territorio in questo momento.”
ARTICOLI CORRELATI
Commenti