VOGHERA 20/07/2022: Uomo e donna aggrediti in strada a colpi di bastone e sotto la minaccia di una scacciacani
VOGHERA – Un uomo di 30 anni e una donna di 37 sono stati aggrediti questo pomeriggio in città a colpi di bastone. Il fatto è accaduto in via Matteotti all’altezza del civico 56 intorno alle 16.50.
Secondo il racconto fatto alla polizia locale intervenuta sul posto dal 30enne marocchino e dalla 37enne italiana – entrambi già noti alle forze dell’ordine (lui è un senza fissa dimora, lei invece risiede in città) – la coppia sarebbe stata fermata da un uomo che, armato di una pistola, li avrebbe minacciati, insultati e poi colpiti con un bastone.
L’uomo durante l’aggressione è rimasto ferito alla mano. Mentre la donna ha subito un taglio al labbro. Entrambi sono stati portati al pronto soccorso da un’ambulanza della croce rossa, medicati e poi dimessi con pochi giorni di prognosi.
La polizia locale dopo aver raccolto le testimonianze (secondo cui l’aggressore sarebbe scappato verso la vicina stazione) ha effettuato un sopralluogo, durate il quale è stata rinvenuta, poco distante dal punto dell’aggressione, una scacciacani.
Al momento le ragioni del gesto non sono note. Così come l’identità dell’aggressore. Sul caso procede la polizia locale.
Commenti