VOGHERA 10/07/2022: Grosso incendio al centro Multiraccolta dell’Asm. A fuoco i rifiuti. Salvo il canile che si trova accanto
VOGHERA – Un grosso incendio sta colpendo in queste ore (ore 19… ma l’allarme è scattato poco dopo le 18) il centro multiraccolta dell’Asm di Voghera. La struttura è stata interessata nella parte in cui sono ammassati i rifiuti raccolti negli ultimi giorni. Il vicino edificio al momento non è stato colpito. Le fiamme sono molto potenti e sul posto stanno cercando di contenerle diverse squadre dei vigili del fuoco. La colonna di fumo che si sta levando al cielo e enorme. Timori ci sono per il vicino canile e per la parte della città più vicina. Al momento non sono note le cause dell’immenso rogo? Sul posto anche carabinieri e polizia locale.
Il comune sta seguendo la situazione. Ecco cosa ha dichiarato la sindaca Garlaschelli.
“È in corso un primo monitoraggio della qualità dell’aria nella zona: in attesa dei valori che raccoglierà ARPA, si raccomanda a titolo preventivo ai cittadini della zona di tenere chiuse le finestre e, in caso di interventi o misure specifiche, i cittadini verranno puntualmente informati.”
CANILE AGGORNAMENTO H 21
(I CANI E I GATTI STANNO BENE)
L’Enpa, che gestisce il rifugio comunale alle ore 21 ha fatto il punto della situazione della sede e dei suoi ospiti, che si trovano attaccati al centro multiraccolta dell’Asm andato a fuoco. Fortunatamente tutto a andato bene.
Commenti