VOGHERA 04/07/2022: Autoscala per i Vigili del Fuoco. “L’Italia del Rispetto” lancia una petizione popolare
VOGHERA – Dopo i primi buoni risultati ottenuti con la petizione per il cimitero degli animali da realizzare nella città di Voghera, il movimento civico “L’Italia del Rispetto” si lancia in una nuova impresa: quella per far (finalmente) arrivare in città un’autoscala da mettere a disposizione dei pompieri iriensi, costretti a far arrivare il mezzo da Pavia con perdite di tempo prezioso.
Per questo il fondatore del movimento, Fabio Aquilini, ha lanciato una nuova raccolta firme: intitolata “Autoscala Caserma Pompieri in Voghera”.
“La Vita è un bene prezioso e dobbiamo fare di tutto per difenderla – commenta Aquilini -. L’Autoscala dei Pompieri è un mezzo importante per intervenire a quelle altezze dove le normali attrezzature in dotazione ai nostri pompieri non riescono ad arrivare”.
“La Caserma di Voghera, che ha competenze non solo in città ma su un vastissimo territorio, né è sprovvista – aggiunge Aquilini –. Per questo nel mese di Settembre lanceremo una nuova petizione destinata a sollecitare le istituzioni a muoversi per fare arrivare in città questo indispensabile presidio di sicurezza e incolumità pubblica. I banchetti saranno fatti compatibilmente con le nostre forze, un sabato al mese (dalle ore 17 alle ore 19 in Pza Duomo fronte Banca San Paolo). Aspettiamo numerosa la popolazione.”
“La Petizione verrà inviata anche alla Camera dei Deputati”, conclude Aquilini.
Commenti