PAVIA VOGHERA PROVINCIA 26/07/2022: Commercio e artigianato. La Regione riconosce 456 nuove attività storiche. Ecco quelle pavesi
PAVIA VOGHERA PROVINCIA – Sono 456 le nuove attività storiche riconosciute da Regione Lombardia, che si vanno ad aggiungere alle 2.396 imprese già iscritte all’elenco regionale attività storiche e di tradizione’. I nuovi riconoscimenti sono così suddivisi: 239 negozi storici, 117 locali storici e 100 botteghe artigiane storiche. Si arricchisce così l’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione, che comprende in totale 2.852 imprese.
Le nuove attività riconosciute in provincia di Pavia suddivise per comune sono 8.
COMUNE DI PAVIA
Ori e Gemme (1979), Bottega Artigiana Storica, Storica Attività Artigiana.
COMUNE DI CORVINO SAN QUIRICO
Ferramenta Sarolli (1882), Negozio Storico, Storica Attività.
COMUNE DI MEDE
Cartoleria Orbelli (1961), Negozio Storico, Storica Attività.
COMUNE DI RIVANAZZANO TERME
Mobili Gallo (1970), Negozio Storico, Storica Attività.
COMUNE DI STRADELLA
Caffè Concordia (1887), Locale Storico, Storica Attività.
COMUNE DI VAL DI NIZZA
Bar Lanzarotti (1932), Locale Storico, Storica Attività.
COMUNE DI VOGHERA
Filatelia Numismatica Lottini (1968), Negozio Storico, Storica Attività;
Mariani (1965), Negozio Storico, Negozio Storico
SITO INTERNET E BANDO SPECIFICO
Alle attività storiche è dedicato un apposito sito internet (www. attivitastoriche.regione.lombardia.it) in cui sono riportate tutte le informazioni per richiedere il riconoscimento e i nomi e la descrizione delle attività già riconosciute. A loro è dedicato anche un bando che annualmente viene riproposto.
L’edizione di quest’anno ha visto finanziati tutti i progetti presentati dalle attività e ritenuti ammissibili da Regione Lombardia grazie alla scelta dell’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, di aumentare la dotazione finanziaria portandola a 7,7 milioni di euro.
Commenti