PAVIA VOGHERA 06/07/2022: Covid-19. Per l’estate l’Ats attiva anche il centro vaccinale del san Matteo. Si aggiunge a quello già aperto di Voghera
PAVIA VOGHERA – Di fronte al nuovo incremento dei contagi, l’Agenzia per la Tutela della Salute della provincia di Pavia (ATS) continua a monitorare la situazione e a “raccomandare la possibilità di proteggersi con il vaccino”.
In particolare, sul territorio di Pavia, per tutta l’estate, l’Ats spiega che “resteranno attivi il centro vaccinale ASST presso l’Auser Voghera (dal martedì al sabato, dalle 9 alle 16) e il Centro vaccinale presso il padiglione 42 del San Matteo di Pavia (giorni e orari consultabili sul sito di ATS https://www.ats-pavia.it/vaccino-anticovid).
Il centro vaccinale sarà chiuso nelle giornate di venerdì 22 e lunedì 25 luglio e dal 13 al 28 agosto compresi, per poi riprendere con le medesime modalità.
“Ai centri si potrà accedere preferibilmente previa prenotazione sulla piattaforma regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, attraverso la quale i cittadini possono anche prenotare il vaccino anti-Covid-19 (Pfizer) presso le farmacie aderenti del territorio”, spiega l’Ats.
In farmacia, infatti, è possibile effettuare la prima, seconda e terza dose per i cittadini con età uguale o maggiore di 12 anni e la quarta dose (seconda dose booster) per i cittadini di età pari o superiore a 80 anni e i cittadini fragili tra 60 e 79 anni.
Commenti