PAVIA 12/07/2022: Bocce. Il pavese Dario Bracchi è il mister più vincente di sempre nella raffa
PAVIA – Il pavese Dario Bracchi si conferma come il Commissario Tecnico che ha ottenuto il maggior numero di titoli nelle bocce per la specialità Raffa: infatti, domenica 10 luglio 2022, presso il bocciodromo di San Giovanni in Persiceto (BO), alla guida della società MP Filtri Caccialanza, Bracchi si è aggiudicato di nuovo lo scudetto per il secondo anno consecutivo. Si tratta del quarto scudetto nella storia del gruppo boccistico milanese a cui si deve aggiungere anche la prima edizione della Coppa Italia per Club, conquistata nel dicembre 2021.
A San Giovanni in Persiceto, nel corso delle Final Four, MP Filtri Caccialanza ha dapprima superato, in una semifinale tiratissima, gli storici avversari romani di Boville, poi ha sconfitto in finale i piemontesi di Bocciofila Possaccio.
Luca Viscusi ha vinto entrambi i set nella specialità individuale contro Fernando Paone.
La terna lombarda – composta dal capitano Marco “Einstein” Luraghi, dal fratello Paolo “Il Professore” Luraghi e da Mirko “Infinito” Savoretti – ha conquistato altri due punti, sconfiggendo la formazione avversaria, che schierava Roberto Signorini, Giovanni Scicchitano e Christian Andreani.
Nella specialità coppia, dopo l’unico punto conquistato da Possaccio, per MP Filtri Caccialanza è arrivato il quinto decisivo punto in virtù della vittoria ottenuta dal capitano Luraghi insieme con Viscusi.
Scelte chiare di formazione e di strategia operate da parte del C.T. pavese che, al termine della finale, è apparso assai provato sotto il profilo psicologico.
“Per l’ennesima volta” – afferma Bracchi – “ho provato un’enorme soddisfazione. Non è mai facile vincere ed è ancora più difficile confermarsi. D’altronde, dispongo di un gruppo di campioni che occorre gestire al meglio, sia per quanto riguarda le scelte strategiche sia dal punto di vista psicologico.”
“Con MP Filtri Caccialanza” – conclude Dario Bracchi – “ho vinto tutto. A ottobre è in programma la Champion’s della Raffa presso il Centro Tecnico Federale di Bergamo. Se vincerò anche questo titolo, forse, potrò anche pensare al ritiro. Forse…”
Commenti