ZAVATTARELLO 01/06/2022: AGGIORMAMENTO Al Castello Dal Verme un nuovo spazio del Museo di Arte Contemporanea. Giornata inaugurale il 12 giugno
ZAVATTARELLO – Il Comune di Zavattarello rende noto quanto segue
“Per cause di forza maggiore ci troviamo purtroppo costretti a dover rettificare la data dell’inaugurazione del Museo d’Arte Contemporanea “Giuseppe e Titina Dal Verme” e prima edizione del premio “Fondazione Luciana Matalon” a Domenica 12 Giugno.
Dal 2 al 19 Giugno sarà possibile visitare la mostra “Immagini dal fronte – La Grande Guerra 1914-1918” allestita nel museo del Castello Dal Verme, nei seguenti orari:
Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Sabato e Domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Per ulteriori informazioni e chiarimenti:
– 3664975518
ZAVATTARELLO – Giovedì 2 giugno alle ore 17, al castello Dal Verme di Zavattarello sarà inaugurato un nuovo spazio del museo di Arte contemporanea Giuseppe e Titina Dal Verme.
Il nuovo allestimento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune e la fondazione Luciana Matalon di Milano.
Interverranno, la presidente della fondazione Nello Taietti, il vicesindaco Mauro Colobini e l’assessore alla cultura Alessandro Milani.
Contemporaneamente si svolgerà la prima edizione del premio Fondazione Luciana Matalon, con la consegna del riconoscimento a tre cittadini di Zavattarello che si sono maggiormente distinti nei settori culturali ed economico.
A seguire si terrà l’inaugurazione della mostra “Immagini del fronte la Grande Guerra”, a cura della Fondazione Cesare Pozzo.
Si tratta di fotografie inedite raffiguranti i momenti significativi della grande del 1915-1918. La rassegna documenta non solo un momento storico di cruciale importanza ma anche la nascita in Italia del fotogiornalismo.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 19 giugno nei seguenti orari: venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19; sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19.
Commenti