VOGHERA TORRAZZA COSTE 20/06/2022: Tour in Oltrepo per l’assessore regionale alla Cultura, Stefano Bruno Galli
VOGHERA TORRAZZA COSTE – L’assessore regionale alla Cultura, Stefano Bruno Galli, la scorsa settimana ha fatto visita alla provincia di Pavia.
A Voghera, accompagnato dall’Amministrazione comunale, ha visitato la mostra al Teatro Sociale con gli abiti di Valentino; Palazzo Gallini e il Museo Storico.
Insieme all’onorevole Elena Lucchini l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia ha poi visitato Villa Branca a Torrazza Coste.
“Ringrazio l’onorevole Elena Lucchini e l’Assessore Bruno Galli per la visita a Villa Branca e per l’attenzione ad ascoltare i progetti legati al nostro territorio dando nuovo impulso alle idee. L’obiettivo di connettere sistemi produttivi diversi attraverso la ricerca e l’innovazione sara’ il punto focale del nostro progetto che troverà sbocco concreto nell’imprenditorialità e creerà valore condiviso”.
Queste le parole di Anna Franzosi, architetto e proprietaria della dimora Villa Branca insieme a Roberta Spadoni, Carlo Mariani e Lorenzo Invrea. Mentre l’assessore regionale alla Cultura Stefano Bruno Galli plaude al progetto: “Di fronte all’entusiasmo del privato nella valorizzazione integrata dei tanti beni culturali dei nostri territori, che con passione e dedizione vengono letteralmente salvati dalla rovina, non si può che rimanere ammirati. È il caso di Villa Branca. Bello e ambizioso il progetto di recupero. Ci vuole tanto coraggio e intraprendenza e questa ne è una grande dimostrazione”.
Commenti