PAVIA & PROVINCIA 06/06/2022: Atletica. Ben Kacem della Pavese di Voghera vince a Lardirago. Sabato prossimo si corre a Bereguardo
PAVIA & PROVINCIA –
BEN KACEM VINCE A LARDIRAGO
Il portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera Mohamed Ben Kacem ha vinto la Lardiragorum, gara del Criterium UISP Pavese, che si è svolta il 5 Giugno. Il rossoblu è riuscito a fiaccare tutti gli avversari sul tracciato di 6300 metri, quasi interamente su sterrato, e dove l’avversario più ostico è stato il caldo, visto che la partenza è stata data alle 9,45. Oltre a lui hanno brillato Giovanna Serraino, 3° assoluta e vincitrice fra le Over 50, Dai Qi ed Elisa Prisinzano, che hanno occupato la 3° e 4° piazza fra le Under 40, Carilla Invernizzi ed Irene Stringo, con il 2° e 3° posto nella Over 60. Fra i maschi, oltre a Ben Kacem, hanno vinto Franco Talamazini nella Over 55, Francesco Macrì nella Over 65, Giuseppe Fiini nella Over 70; mentre Antonio Bertola ha occupato la 2° posizione nella Over 40. Bene anche Gianni Tempesta (4° Over 60), Martino Palmieri (4° Over 65), poi Enrico Mantegazzi, Franco Nicolò, Claudio Prete e Maurizio Scorbati.
L’Atletica Pavese ha anche vinto la classifica delle Società più numerose.
SABATO PROSSIMO SI CORRE A BEREGUARDO
Appuntamento a Bereguardo, Sabato 11 giugno prossimo, per la 11° tappa del Criterium UISP della provincia di Pavia. Sarà una gara serale di 7 chilometri e 200 metri con partenza alle ore 20. Alla competitiva sarà affiancata una corsa o camminata ludico motoria ed una gara giovanile (alle ore 19,45). Verranno premiati i primi 3 classificati di tette le categorie provinciali e tutti i gruppi con almeno 12 iscritti. Le iscrizioni (8 euro per la competitiva e 5 per la non competitiva) dovranno pervenire entro Giovedì 9 Giugno, corredate dei dati anagrafici ed eventuale numero di tessera, all’indirizzo mail segreteria@tempodisport.club. Il giorno della gara il ritrovo è fissato presso il Castello Visconteo (Via Castello) alle ore 18,30, e la chiusura conferma iscrizioni alle 19,40.
Commenti