LINAROLO PAVIA 26/06/2022: Nuovo Ponte della Becca. Il Comitato: Adesso sta alla buona politica farsi valere a Roma
LINAROLO PAVIA – Sabato sera a Linarolo si tenuta la sesta edizione della Notte del Ponte, incontro organizzato dal Comitato Ponte della Becca durante il quale, alla presenza del progettista, l’ingegnere Gian Michele Calvi, è stato illustrato il nuovo progetto del nuovo ponte della Becca.
“Gran bella serata – commenta il presidente del sodalizio -. Scopo dell’incontro semestrale era ed è informare i cittadini sul nuovo progetto e sulle attività del vecchio ponte. Crediamo/speriamo di aver soddisfatto la curiosità dei presenti e di certo sentire le disquisizioni tecniche del Professor Calvi è sempre estremamente piacevole.”
Circa l’iter del progetto, come spiega il Comitato,
Rimangono importanti queste date: “Nuovo Ponte, consegna del primo progetto PFTE fine Luglio. Vecchio ponte, fine del primo bando della verniciatura 9 luglio”.
“Siamo su una strada che non può tornare indietro – commenta ancora il presidente Cavaldonati -. Adesso sta alla buona politica (Valentina Barzotti Elena Lucchini ) farsi valere a Roma. So bene che da anni stanno facendo di tutto per far entrare il Nuovo Ponte nel Cdp ANAS. Ci sono delle ipotesi, a modalità “se tutto va bene”, per le quali l’inzio dei lavori potrebbe avvenire ai primi mesi del 2024.”
Commenti