CASTEGGIO OLTREPO 09/06/2022: Strade. Ennesimo incidente sulla Torino-Piacenza. In tilt la viabilità sulla A21e sulle direttrici provinciali
CASTEGGIO OLTREPO – La A21 sta diventando l’autostrada degli incidenti. Non passa quasi settimana in cui non si verifichino scontri fra mezzi (soprattutto camion) che provocano feriti, danni materiali e impazzimento della viabilità dell’intera zona. Tutte cose accadute anche oggi, dopo che 3 mezzi pesanti si sono tamponati sulla carreggiata per Piacenza. L’incidente alle 10.45 circa tra Casteggio e Broni Stradella.
Lo scontro ha provocato il ferimento di un 53enne, conducente di uno dei camion, che ha riportato traumi multipli agli arti inferiori e per questo è stato portato in codice Rosso al San Matteo di Pavia.
Gli altri coinvolti sono stati valutati ma non ospedalizzati.
Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, l’automedica del 118, 3 ambulanze, i vigili del fuoco e la Polizia Stradale. L’autostrada è stata chiusa per alcune ore, provocando l’intasamento della viabilità ordinaria, sia verso Stradella sia verso Pavia.
(foto repertorio di incidente sulla A21)
Commenti