VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/05/2022: Pietre contro due vetrine. “E’ attacco politico”. “Piena solidarietà” di Lega e Fratelli d’Italia

Maggio 18
14:25 2022

VOGHERA Raid vandalico nella notte in città. Due vetrine del centro storico sono state colpite con degli oggetti che hanno provocato il grave danneggiamento in un caso e la distruzione nell’altro. Ad essere prese di mira sono le vetrine di via Garibaldi della “Lista Civica Voghera +Libera” (andata distrutta), e di via Cavour del negozio Piazza Affari di Fabio Tordi (gravemente danneggiate due vetrate).

La concomitanza dei fatti e l’assenza in zona di altre vetrine danneggiate fanno propendere i più per l’attacco di stampo “politico”.

Sul fatto è subito intervenuto, in modo laconico, Alessandro Traversa, esponente della lista civica guidata da Pier Ezio Ghezzi, che su facebook ha scritto: ”Serve che qualcuno venga fermato. Prima di subito. Qui siamo oltre qualsiasi confronto politico.” e Ancora “La giustizia é lenta… Ma prima o poi arriva.”

Anche il commerciante Fabio Tordi ha commentato in maniera concisa. “E evidente che c’è un problema di ordine pubblico. Personalmente non mi sento tranquillo, né io né la mia famiglia: ho un bimbo piccolo, che ogni tanti porto in negozio, e non vorrei che gli capitasse qualcosa.”

Sull’accaduto è già arrivata la solidarietà della politica cittadina di destra.

La Lega di Voghera esprime massima solidarietà al gruppo “Lista Civica Voghera +Libera”, ai suoi militanti e a Fabio Tordi per il vile attacco subito nella notte – dichiara l’onorevole Elena Lucchini -. Siamo di fronte all’ennesimo attacco ai danni di una sede di partito e di un’attività commerciale di un nostro concittadino e francamente questa situazione inizia a far pensare che ci sia l’obiettivo deliberato di danneggiare e intimidire chi la pensa diversamente. Condanniamo fermamente questi comportamenti che non sono in alcun modo giustificabili e si stanno verificando con troppa assiduità”.
Continua Elena Lucchini: “Noi continuiamo ad intendere la politica come un’occasione di confronto sulle tematiche che riguardano la città ma sempre nell’alveo del rispetto reciproco e della dialettica, senza mai sfociare nell’intimidazione e nella violenza”.
“Ci auguriamo che almeno in questo caso, vi sia una presa di posizione e una ferma condanna da parte di tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale” conclude la parlamentare vogherese.

Ai due colpiti arriva anche la solidarietà di Fratelli d’Italia.

Siamo sconcertati da quanto accaduto ai danni della sede politica di Voghera + Libera e delle vetrine del negozio di Fabio Tordi. La solidarietà e la vicinanza a questo punto non servono più, il limite è stato decisamente superato – afferma in una nota Vincenzo Giugliano, segretario cittadino – Ora ci troviamo di fronte ad una vera e propria intimidazione dai metodi malavitosi. Siamo certi che le forze dell’ordine sapranno risalire agli autori di questo gravissimo gesto intimidatorio per consegnarli alla giustizia. Siamo a fianco degli esponenti della lista civica di Ghezzi e disponibili a condividere qualsiasi iniziativa finalizzata a denunciare con forza la violenza a sfondo politico”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre