VIGEVANO 23/05/2022: Atletica. Un oro. 2 argenti. Un bronzo. E 5 primati personali. Così i Cadetti dell’Iriense ai Campionati provinciali
VOGHERA – Con un oro, due argenti, un bronzo e cinque primati personali per i cadetti e le cadette dell’Atletica Iriense si sono conclusi a Vigevano i Campionati Provinciali giovanili.
Nei m 1000, Matilde Cremonte ha messo in riga le sue avversarie con una bella gara e si è aggiudicata il titolo provinciale nel tempo di 3’41”24, che è anche il suo primato personale.
Delia La Barbera si è confermata ai vertici della velocità provinciale salendo sul secondo gradino del podio dei m 80 con un crono di 10”47, sua miglior prestazione. L’altra medaglia d’argento l’ha conquistata Raffaello Beccaria con il suo personal best, chiudendo i m 80 nel tempo di 10”46. Sfortunato invece l’altro sprinter Giovanni Adragna, accreditato del miglior tempo. Durante la fase di riscaldamento ha accusato un fastidioso problema muscolare che lo ha costretto a rinunciare a scendere in pista.
Sempre nei m 80, Aurora Nichele con una bella prova ha portato il suo personale a 11”14 e il sesto posto in classifica generale, seguita da Beatrice Barbieri con un finish di 11”82 e Lucrezia Bottini che si è migliorata portando il suo riscontro cronometrico a 11”94. Noemy Abis, al rientro in pista dopo un lieve infortunio, ha tagliato il traguardo nel tempo di 12”02
Tra i cadetti da segnalare la prova di Andrea Massa che ha chiuso in 12”08.
A fine riunione è arrivata la quarta medaglia, il bronzo nella staffetta 4×100 cadette, che per un centesimo non si è classificata in seconda piazza. Comunque un’ottima gara per Beatrice Barbieri, Noemy Abis, Aurora NIchele e Delia La Barbera che hanno portato il testimone al traguardo in 54”17.
Commenti