VogheraNewsPavia

VARZI 18/05/2022: Rally. Ottimi risultati al Valli Oltrepò e all’Adriatico per la Efferre. Tigo Salviotti primo di Classe a Varzi

Maggio 18
20:20 2022

VARZIOttima la Scuderia Efferre che lo scorso fine settimana ha portato a casa un ottimo risultato generale sia al Valli Oltrepò che all’Adriatico.

VALLI OLTREPO

La gara di casa per molto equipaggi e andata bene, così come andata bene all’intero team Efferre che si è aggiudicato il secondo posto assoluto tra le scuderie.

A 1° Rally Valli Oltrepò – Trofeo Città di Varzi era presente anche l’equipaggio Andrea “Tigo” Salviotti -Susy Ghisoni, al debutto su Renault clio Rally5, che hanno ottenuto la Vittoria di classe 3°di Gruppo e 15°Assoluto
“Sono molto soddisfatto per come è andata la gara per me era la prima volta su questa macchina molto performante, molto competitiva e dal gran potenziale – commenta il Tigo -. Ho fatto qualche km di test prima della gara e mi sono trovato subito bene… a breve un’altra gara con questa vettura.”
“Ringrazio la mia navigatrice – aggiunge Salviotti -: sempre impeccabile e precisa; la scuderia Efferre e il Team Racing Garage srl, per la vettura messa a disposizione e i miei collaboratori sportivi sempre fondamentali. I complimenti agli organizzatori e tutto al suo Staff.”

GLI ALTRI PROTAGONISTI

Al Valli Oltrepo la coppa alla scuderia viene attribuita al risultato dei primi 3 classificati di ogni team, in questo caso il merito va ascritto a: Stefanone-Filippini, decimi asoluti e terzi di classe Rally4, su Peugeot 208. Solo una foratura ferma Marco, a secco di gare da qualche anno, da un risultato migliore.

Alle sue spalle, 11° assoluto, Max Nussio e Martina Macsenti, su Renault Clio N3, per il pilota svizzero arriva anche la vittoria di gruppo RCN5 e di classe N3, bissando l’edizione del 2021 del 4 Regioni. Una gara avvincente con Riccardo Gallo che però ha visto Max trionfare nel finale.

Ancora alla Valli Oltrepo prestazione da incorniciare per Gianluigi Castelli ed Ennio Venturini, Renault Clio S3, 18° assoluti e 3° di classe, subito dietro troviamo Gianni Castelli con Gentilotti, primi di classe in R4 su Mitsubishi Lancer.

Un altro grande protagonista è stato Antonio Madama, vera icona del rallysmo oltrepadano, con Sboarina ha fatto volare la propria Renault Clio RSP 2.0 giungendo in 22° posizione assoluta e vincendo la classe.

26° assoluti Chiapparoli-Albertazzi, su Citroen Saxo N2, sempre protagonisti nella difficile N2, giungono ai piedi del podio dopo uno sfortunato testacoda nella parte finale della gara, resta la grande prestazione dell’equipaggio della Valle Staffora. Subito dietro Claudio Castelli e Nicolino Crevani, su Renault Clio S3.

In 30° posizione troviamo Andrea Compagnoni e Paolo Maggi, su Peugeot 106 N2. Per loro la gara parte subito in salita con una foratura e relativo testacoda. Resta il 2° posto tra gli Under23 e la speranza che la sfortuna possa dargli tregua.

Lovati-Minio sono 36° e secondi di classe su Renault Clio Rally5, anche per loro un debutto su questa vettura. 46° Sozzani.Costa, prima gara assoluta del copilota, portano la Citroen Saxo N2 in 46° posizione assoluta, Paganini-Tedeschi (MG Rover A5) e Lovazzano-Prazzoli (Peugeot 106 A5) , lottano fino alla fine per la supremazia di classe che li vede rispettivamente primo e secondo in A5 in quest’ordine.

Solo un ritiro, quello del debuttante Luca Debattisti, con Gabriel Valletti, fermi sulla ps 6 a bordo della Peugeot 106 N2.

Peccato per Omar Rossi e Mattia Domenichella, su Peugeot 106 N2, che non hanno visto il traguardo ma non hanno potuto nemmeno prendere il via in Oltrepò per un problema alla vettura.

ADRIATICA

Tra i protagonisti della Adriatica invece, vengono segnalati Stefano Fanti, in coppia con Marco Cappai, sulla Mitsubishi Lancer Evo IX, secondo assoluto in N4 al Rally Adriatico, gara valida per il campionato italiano terra e che vede Stefano il lizza per il titolo di classe.

Sempre nella Marche, ma nella gara in versione storica, il Rally Medio Adriatico a rappresentare la scuderia oltrepadana c’erano Domenico Mombelli e Fabio Vasta, sulla Ford Escort MK I. Una gara quasi sempre in settima posizione assoluta ma nel finale si devono accontentare del nono posto assoluto ma resta la vittoria sia di classe 2 sia quella di classe 2/2000. Anche la versione storica di questa gara aveva la massima validità di campionato italiano su terra riservato alle vetture storiche, dove Domenico è alla caccia dell’ennesimo titolo di classe.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre